Garanzie dei prodotti
Termini di garanzia
ALEX.IT garantisce i prodotti acquistati con le modalità e nei limiti descritti dal produttore nelle documentazione fornita dallo stesso.
Nel caso in cui non venisse riscontrato alcun difetto, il cliente dovrà pagare 8 euro per il tempo impiegato per l'ispezione tecnica più le spese di spedizione di ritorno. La restituzione, richiesta via e-mail all'indirizzo info@alex.it o telefonicamente allo 011/4031114 , di tutti i prodotti difettosi completi in ogni loro parte e in confezione originale integra potrà avvenire previa autorizzazione del nostro Servizio Clienti, che rilascerà un numero di rientro "RMA" (restituzione merce autorizzata ), accompagnato da una dichiarazione firmata dall'acquirente dell'avvenuta restituzione della merce che riporti il motivo della restituzione stessa. In nessun caso si accetteranno pacchi in contrassegno o mancanti di RMA. Il prodotto difettoso dovrà essere spedito nel suo involucro originale completo di tutti gli accessori (cavi, adattatori, software, accessori, manuali, ecc. ), forniti in dotazione. Il pacco deve essere spedito in porto franco e senza contrassegno, con spese a carico del cliente e dovrà riportare il numero di rientro "RMA" ben evidenziato al suo esterno. Le spedizioni non aventi le caratteristiche sopra riportate saranno respinte al mittente. Il pacco di ritorno al cliente in caso di difetto verificato sarà inviato a spese della ALEX.IT. ALEX.IT non risponde di eventuali smarrimenti o danni dovuti all'errato metodo di spedizione da parte del cliente nella fase di reso.
LA GARANZIA EUROPEA DI 2 ANNI SI RIFERISCE AL DIFETTO DI CONFORMITÀ DI UN BENE E NON ALLA DURATA DELLA GARANZIA DEL GUASTO DEL BENE (CHE VIENE DICHIARATA DIRETTAMENTE DAL PRODUTTORE). LA GARANZIA DI CONFORMITÀ DI 2 ANNI TUTELA IL CONSUMATORE RELATIVAMENTE ALLE SPECIFICHE DEL PRODOTTO ACQUISTATO, CHE DEVONO CORRISPONDERE A QUANTO DICHIARATO DAL VENDITORE. NEL CASO IN CUI LE CARATTERISTICHE FISICHE/INTERNE/ESTERNE/DI PRESTAZIONI/DI UTILIZZO ECC. DEL PRODOTTO NON CORRISPONDANO A QUELLE DICHIARATE, IL CONSUMATORE PUÒ RESTITUIRE IL PRODOTTO AL VENDITORE E OTTENERE UN RIMBORSO O UN PRODOTTO ALTERNATIVO QUALORA ABBIA MANTENUTO GLI IMBALLI E LE CARATTERISTICHE DEL BENE UTILIZZATO, CHE NON DEVE RISULTARE DANNEGGIATO.